PROGETTO WATER FOR LIFE Stato: da attivare
OBIETTIVO: Il progetto nasce dall’analisi degli indicatori di salute del Sud Sudan forniti dalle agenzie UN come WFP (World Food Programme), OCHA (Office for the Coordination of Humanitarian Affairs) e WHO (World Health Organization). Questi dati confermano che l’accesso all’acqua potabile NON è garantito ad almeno il 50% della popolazione del Sud Sudan.
Vorremmo dare la possibilità alla popolazione di Tonj, che vive nei pressi dell’ospedale, di avere accesso ad acqua pulita e senza limitazioni.
DOVE: città di Tonj (Tonj State – South Sudan) presso l’ospedale materno-infantile “John Lee Memorial Hospital).
COME:
- Perforazione pozzo.
- Installazione delle tubazioni, delle valvole e di una pompa manuale in superficie.
BENEFICIARI: oltre ai pazienti dell’ospedale (22.000 nel 2017), circa 5.000 persone che vivono stabilmente in prossimità del comprensorio ospedaliero.
COSTI: l’importo totale per la perforazione del pozzo, l’installazione dei tubi, delle valvole e della pompa manuale in superficie, nonché delle prove di tenuta, è di 12.000 €
PARTNER e DONORS: Fondazione Opera Don Bosco ONLUS e tutti i nostri AMICI e SOSTENITORI.