blister, salvadanaio che guarisce. Organizzazione benefica Tonjproject sud sudan Africa.

Lo sai? Il 10 dicembre è la Giornata Internazionale dei Diritti Umani e pensiamo che il miglior modo di festeggiarla sia… difenderli! Ormai da 11 anni ci impegniamo perché i bambini di Tonj possano avere accesso alle cure mediche al John Lee Memorial Hospital, e lo facciamo grazie a tutti coloro che sono disposti a regalare “un pezzettino” di ciò che hanno di prezioso, proprio come il pesciolino Arcobaleno della storia che ti abbiamo raccontato qualche giorno fa.

Anche tu puoi fare la tua parte. Come? Ti presentiamo Blister, il salvadanaio che guarisce: un piccolo salvadanaio da riempire con parte dei tuoi risparmi.  Quello che raccoglierai verrà usato per acquistare Tachipirine per il nostro ospedale a Tonj. Non ti preoccupare, ci basta poco: pensa che con soli 2 euro possiamo acquistare una confezione di Tachipirina con cui curare i bambini di Tonj.

Realizza il tuo salvadanaio a partire dal modello che puoi scaricare da qui. Prima stampalo su un cartoncino, poi se vuoi decoralo con disegni, adesivi o colori, infine ritaglia, piega e il gioco è fatto! Una volta pronto riempilo piano piano. Hai tempo fino a Carnevale quando, se sarà possibile, vorremmo organizzare una festa con te e con tutti gli altri piccoli amici che ci hanno aiutato. Potremo finalmente conoscerti e ringraziarti con un piccolo segno per il tuo grande aiuto…

Sei pronto a metterti al lavoro? Noi siamo molto curiosi di vedere come avrai decorato il tuo Blister. Se vuoi mostrarcelo puoi pubblicare una foto su Instagram o Facebook con il tag @tonjproject e l’hashtag #salvadanaiopertonj. #BlisterxTonj.

Contiamo su di te… grazie!

 

blister, salvadanaio che guarisce. Organizzazione benefica Tonjproject sud sudan Africa.

 

Leave a Reply